CGV

Le condizioni generali di vendita dettagliate qui sotto, regolano le relazioni contrattuali tra ogni utilizzatore del sito davis-orologi.it (qui di seguito designato un utilizzatore o voi) e l’insegna commerciale davis-orologi.it appartenente alla società DAVIS FRANCE al capitale di 98603 EURO, la cui sede è situata al 15 bd Montfleury 06400 Cannes e immatricolata al registro di commercio e delle società di Cannes con il numero Siret 41008463600027.

Queste condizioni generali di vendita sono le sole applicabili e sostituiscono qualsiasi altra condizione, eccetto previa deroga, espressa e scritta. davis-orologi.it puo trovarsi nella situazione di modificare puntualmente delle disposizioni delle sue condizioni generali, è inoltre necessario che queste vengano rilette prima di ogni visita del sito davis-orologi.it (qui di seguito designato il Sito). Queste modifiche sono opponibili dal momento che sono messe on line e non possono applicarsi ai contratti conclusi anteriormente. Ogni acquisto sul Sito è regolato dalle condizioni generali applicabili alla data dell’ordine. Consideriamo che una volta validato il vostro ordine, accettiate senza riserva le nostre condizioni generali di vendita dopo averle lette.

Accedendo al Sito, vi impegnate a rispettare le Condizioni Generali cosi come le Condizioni d’Uso che ne figurano.

ARTICOLO 1 - PREZZI

1.1 – I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro incluse le tasse (IVA + altre tasse).

1.2 – In caso di ordine verso un paese diverso dalla Francia Metropolitana, le eventuali spese di dogana o tasse saranno a carico del destinatario.

1.3 – Ogni ordine qualsiasi sia la sua origine è pagabile in euro.

1.4 - davis-orologi.it si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento ma i prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della registrazione degli ordini, su riserva di disponibilità.

1.5 – I prodotti restano di proprietà di davis-orologi.it fino al completo pagamento del prezzo.

ARTICOLO 2 - ORDINI

Il cliente puo ordinare su internet via il sito www.davis-orologi.it.

davis-orologi.it si riserva il diritto di annullare o di rifiutare qualsiasi ordine di un cliente con il quale esistesse già un litigio relativo al pagamento di un ordine anteriore o che presentasse ai suoi occhi una qualsiasi forma di rischio.

ARTICOLO 3 - VALIDAZIONE

Dichiarate aver preso conoscenza e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita prima del passaggio del vostro ordine. La validazione del vostro ordine vale dunque accettazione di queste Condizioni Generali di Vendita.

Eccetto prova contraria, i dati registrati da davis-orologi.it costituiscono la prova dell’insieme delle transazioni avvenute tra davis-orologi.it e i suoi clienti.

Per i pagamenti con assegno e bonifico, l’ordine resterà valido per 5 giorni. Dopo la data di validazione dell’ordine, se l’assegno o il bonifico non ci è pervenuto nei 5 giorni, l’ordine sarà annullato.

ARTICOLO 4 – DISPONIBILITA’

Le nostre offerte di prodotti e prezzi sono valide finchè sono visibili sul sito, nel limite dei prodotti disponibili . Per i prodotti che non sono in magazzino.

Nell’eventualità di una indisponibilità di prodotto dopo il passaggio del vostro ordine ve ne informeremo via e- mail nei migliori termini. Il vostro ordine sarà automaticamente annullato e sarete rimborsati nei 10 giorni se il vostro conto bancario è stato addebitato.

Per il pagamento in assegno, in caso di indisponibilità della totalità o parte dell’ordine, il rimborso sarà effettuato a scelta di davis-orologi.it con credito sul conto bancario del cliente o con assegno nei trenta giorni al massimo a partire dal pagamento delle somme versate dal cliente.

ARTICOLO 5 - CONSEGNA

davis-orologi.it offre al cliente le spese di consegna nel mondo intero. E’ effettuata dal lunedi al giovedi, eccetto giorni festivi su riserva di validazione del pagamento (per tutti i pagamenti con Carta di credito, il nostro interlocutore FIANET consegna una validazione di pagamento, questa validazione allunga il tempo di consegna da 24h a 5 giorni al massimo).Ogni ordine fatto il giovedi e venerdi dopo le ore 14h o il week-end sarà consegnato il martedi mattino seguente.

I prodotti sono consegnati all’indirizzo della consegna che avete indicato facendo il vostro ordine. I termini indicati sono i termini medi ordinari e corrispondono ai termini di trattamento e di consegna. Termine medio compreso tra 2 e 4 giorni lavorativi. davis-orologi.it , la Posta o Chronopost non saranno ritenuti responsabili di un ritardo di consegna o di una mancata consegna nel caso in cui il cliente non abbia indicato un indirizzo di consegna completo o corretto. Il rinvio di un pacco che non è stato potuto essere consegnato per mancanza di informazioni nell’indirizzo di consegna sarà fatturato 6.90€.

In caso di articoli consegnabili a date differenti tenuto conto della loro disponibilità, il termine di consegna si basa sul termine più lungo. davis-orologi.it si riserva comunque la possibilità di frazionare le consegne. davis-orologi.it non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze dovute ad un ritardo di inoltro. Ogni ordine non spedito nei 30 giorni seguenti l’ordine è annullato eccetto stipulazione contraria e annunciata nell’offerta di vendita.

In caso di ritardo vi sarà mandata una e-mail.

In caso di pagamento con carta di credito, il termine è di circa 2 giorni lavorativi, il termine indicato è un termine medio e corrisponde al termine di trattamento e alla consegna per i prodotti a destinazione della Francia Metropolitana e Monaco.

In caso di pagamento con assegno, l’ordine sarà trattato a ricezione dell’assegno. Di conseguenza, I termini applicabili in questo caso sono quelli del giorno di ricezione dell’assegno, e possono quindi essere modificati rispetto a quelli menzionati il giorno del passaggio dell’ordine.

A ricezione del vostro ordine, vi raccomandiamo di verificare la conformità del vostro ordine in presenza dell’addetto alla consegna. Affinchè il reclamo sia accettabile, deve essere menzionato per iscritto al momento della ricezione del pacco. Vi raccomandiamo di informare eventualmente davis-orologi.it, di ogni anomalia che la riguardi, e questo nelle 24 ore durante i giorni lavorativi. Passato questo termine, davis-orologi.it non potrà essere ritenuta responsabile di una consegna non conforme.

ARTICOLO 6 – PAGAMENTO PROTETTO

Il regolamento dei vostri acquisti si effettua :

Il bonifico deve pervenire a davis-orologi.it nei 5 giorni. In caso contrario, la disponibilità indicata al momento dell’ordine non sarà più garantita, davis-orologi.itavvertirà il cliente del nuovo termine di consegna se necessario.

Informazioni bancarie :

Nome della Banca : BANQUE POPULAIRE DE LA COTE D’AZUR

Domiciliazione : CANNES BIVOUAC

Codice banca :15607Codice sportello :00002- N° di conto :02 021 03800 2- Chiave RIB :88

Codice SWIFT : CCBPFRPP-NCE

Codice IBAN :FR76 1560 7000 0202 0210 3800 288

Da sapere: In conformità al nostro impegno sulla protezione dei pagamenti, vi informiamo che davis-orologi.it verifica l’affidabilità delle informazioni inserite al momento della registrazione di un ordine grazie alla sua partnership con FIA-NET (www.fia-net.com).

Questa pratica si iscrive nella nostra volontà di lottare contro le frodi ai mezzi di pagamento su internet e proteggere cosi l’insieme dei consumatori.

Di conseguenza, FIA-NET o il nostro servizio di prevenzione delle frodi potrà chiedervi, in alcuni casi, delle informazioni complementari (quali: copia cartà identità, giustificativo di domicilio…) al fine di validare il vostro acquisto e spedire cosi il vostro pacco.

In questo caso, al fine di assicurare la spedizione del vostro ordine nei termini previsti, vi raccomandiamo di indicare un numero di telefono fisso dove sarete facilmente contattati, e di confermare le informazioni inserite o di rinviare i documenti richiesti per FIA-NET in giornata.

Se desiderate evitare comunicarci tali informazioni, vi suggeriamo di procedere ad un regolamento con bonifico bancario.

ARTICOLO 7 : PROTEZIONE

Il nostro sito è oggetto di un sistema di protezione:

Abbiamo adottato un procedimento di criptaggio SSL della Banca Popolare ma abbiamo anche rinforzato l’insieme del procedimento di interferenza e di criptaggio per proteggere il più efficacemente possibile tutti i dati sensibili legati ai mezzi di pagamento.

Dal 1 ottobre 2008, le banche francesi applicano il protocollo ‘3D Secure’ al fine di assicurare ai clienti che fanno un ordine su Internet una migliore protezione al momento dei pagamenti su Internet.

davis-orologi.it agisce dunque contro la frode in collaborazione con la Banca Popolare nell’obbiettivo di proteggere i suoi clienti da ogni uso fraudolento della loro carta di credito. Inoltre, vi si potrà richiedere al momento del vostro pagamento on line di inserire un codice protezione che vi sarà comunicato dalla vostra banca.

In pratica, questo significa che inserirete sempre il vostro numero di carta, scadenza e crittogramma; ma dopo aver inserito queste informazioni sarete ridiretti verso il sito della vostra banca che vi chiederà delle informazioni supplementari. Da notare che ogni banca è libera di scegliere il suo mezzo di autentificazione, è nel vostro interesse informarvi presso la vostra banca.

ARTICOLO 8 : DIRITTO DI RITRATTAZIONE

davis-orologi.it vi permette di beneficiare dei sette giorni interi previsti dall’articolo L 121-20 del Codice del Consumo) per ritornarci un prodotto che non vi soddisfi. Questo termine comincia a decorrere dalla data di consegna del vostro pacco. Questo diritto di ritrattazione si esercita senza penalità. Se desiderate ritrattarvi, vi consigliamo di farne la domanda. Le spese di resa sono a vostro carico.

Il presente diritto di resa sarà accettato solo per i prodotti nel loro stato di origine e completi (imballaggio, accessori, avvertenze per uso…). Gli articoli ritornati graffiati, incompleti, rovinati, danneggiati o sporcati dal cliente non sono nè ripresi nè rimborsati. Vi rinviamo il vostro prodotto in un termine di 7 giorni circa, spese di rinvio a vostro carico. I termini menzionati qui sopra decorrono a partire dal giorno di ricezione dell’ordine da parte di davis-orologi.it.

In caso di dimenticanza dell’astuccio al momento della resa, saranno imputate delle spese di ricondizionamento di 10€.

Vi consigliamo di ritornarci la merce per raccomandata o con controllo posta e di sottoscrivere eventualmente un’assicurazione presso il corriere del valore commerciale dei prodotti. Questo risulta necessario in caso di spoliazione o di perdita di questa merce da parte dei loro servizi. Questa assicurazione resta a carico del Cliente e non potrà essere in alcun caso rimborsata da davis-orologi.it.

Le merci di resa devono essere mandate a Davis France 15 boulevard Montfleury 06400 Cannes nel loro imballaggio d’origine, complete, (accessori, avvertenze d’uso, astuccio,…) ed in buono stato.

ARTICOLO 9 - RIMBORSO

I rimborsi dei prodotti nell’ipotesi secondo l’articolo 8 saranno effettuati in un termine inferiore o uguale a 20 giorni dopo ricezione dei prodotti da parte nostra.

Se il prodotto è reso nei sette giorni a partire dalla consegna a casa vostra. Il rimborso si effettuerà con credito sul vostro conto bancario in caso di pagamento con assegno bancario o con carta di credito negli altri casi indirizzato al nome del cliente che ha fatto l’ordine e inviato all’indirizzo di fatturazione. Non sarà accettato alcun invio in contro rimborso, qualsiasi sia il motivo.

ARTICOLO 10 - TERMINI

Il sistema di consegna Chronopost permette una consegna in un termine medio da ventiquattro a quarantotto ore dalla partenza dal magazzino di davis-orologi.it.

Questo termine è comunicato a titolo indicativo.

Ogni eventuale superamento del termine non potrà dar luogo a risarcimento danni, blocco o annullazione dell’ordine da parte dell’acquirente.

In caso di ritardo della consegna rispetto alla data inizialmente fissata, l’Acquirente dovrà segnalarlo per iscritto (mail o lettera) a davis-orologi.it per permettere a davis-orologi.it di procedere ad un’indagine presso Chronopost o la Posta.

Un’indagine presso Chronopost puo durare fino a 21 giorni lavorativi. Se durante questo termine, il prodotto viene ritrovato, sarà immediatamente inoltrato di nuovo al domicilio dell’Acquirente o del destinatario designato nel buono ordine.

In compenso, se il prodotto ordinato non viene trovato alla fine di questo termine di 21 giorni di indagine, davis-orologi.it procederà a sue spese ad una nuova spedizione dei prodotti ordinati dall’acquirente o al rimborso dell’ordine.

ARTICOLO 11 – SERVIZIO CLIENTELA

Per qualsiasi informazione o domanda,si puo contattare per telefono il Servizio Clienti di davis-orologi.it dal lunedi al venerdi dalle 9h alle 12h00 e dalle 14h alle 17h allo +33 (0)4 93 99 58 58 ; per e-mail (Rubrica «Contatto»; per posta da indirizzare a Davis France Service Client, 15 boulevard Montfleury 06400 Cannes, per fax da mandare allo +33 (0)4 92 59 05 21.

ARTICOLO 12 – PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Tutti i testi, commenti, illustrazioni e immagini riprodotte sul sito davis-orologi.it sono riservati a titolo di diritto di autore cosi come a titolo di proprietà intellettuale e per il mondo intero. A questo titolo e in conformità al Codice di Proprietà Intellettuale, solo l’utilizzo per uso privato su riserva di disposizioni diverse se non addirittura più restrittive del codice della proprietà intellettuale. Ogni riproduzione totale o parziale del sito di davis-orologi.it è rigorosamente vietata.

ARTICOLO 13 – RESPONSABILITA’

I prodotti proposti sono conformi alla legislazione francese in vigore. La responsabilità di davis-orologi.it non potrà essere impegnata in caso di non rispetto della legislazione del paese dove i prodotti sono consegnati. Spetta a voi verificare presso le autorità locali le possibilità di importazione o d’uso dei prodotti o servizi che volete ordinare.

Le foto sono comunicate a titolo illustrativo. Vi invitiamo a richiamarvi al descrittivo di ogni prodotto per conoscerne le caratteristiche precise, e in caso di dubbio o se desiderate delle informazioni supplementari vi preghiamo di contattarci.

In caso di errore manifesto tra le caratteristiche del prodotto e la sua rappresentazione e/o le condizioni di vendita, la responsabilità di davis-orologi.it non potrà essere impegnata .

ARTICOLO 14 - DIRITTO APPLICABILE - LITIGI

Il presente contratto è sottomesso alla legge francese.

La lingua del presente contratto è la lingua francese.

In caso di litigio i tribunali Francesi saranno i soli competenti.

ARTICOLO 15 - LOTTA CONTRO LA FRODE ALLA CARTA DI CREDITO

davis-orologi.it, in collaborazione con Fianet, controlla tutti gli ordini che sono stati validati sul suo sito. Questi controlli mirano a proteggere davis-orologi.it dalle pratiche abusive operate dai frodatori.

Per un ordine che presenta un indirizzo di consegna diverso dall’indirizzo di fatturazione, i nostri servizi potranno contattare le due persone menzionateovvero la persona collegata all’indirizzo di fatturazione e quella indicata per l’indirizzo di consegna.

Nel quadro di queste procedure, i nostri servizi potranno richiedere tutti i documenti necessari allo sblocco del vostro ordine: giustificativi di domicilio, fotocopie della carta di identità, assegno sbarrato, lettera indicante che il cliente è ben il proprietario della carta di credito. Queste richieste sono fatte per posta elettronica.

« Le informazioni in rapporto con il vostro ordine sono oggetto di un trattamento automatizzato di dati il cui responsabile è FIA-NET S.A. Questo trattamento automatizzato di dati ha per finalità di definire un livello di analisi di una transazione e di lottare contro la frode alla carta di credito.

FIA-NET S.A. e il negoziante presso cui effettuate il vostro acquisto sono i destinatari dei dati in rapporto con il vostro ordine. La non trasmissione dei dati in rapporto con il vostro ordine impedisce la realizzazione e l’analisi della vostra transazione.

La sopravvenienza di un insoluto per uso fraudolento di una carta di credito comporterà l’iscrizione del recapito in rapporto con il vostro ordine associato a questo insoluto in seno ad un file incidente di pagamento messo in opera da FIA-NET S.A. Una dichiarazione irregolare o un’anomalia potrà ugualmente far l’oggetto di un trattamento specifico.

In conformità alla legge Informatica e Libertà del 6 gennaio 1978 disponete, in qualsiasi momento, di un diritto di accesso, di rettificazione e di opposizione all’insieme dei vostri dati personali scrivendo, per lettera e giustificando la vostra identità a FIA-NET - Service Informatique et Libertés - Traitements n°773061 e n°1080905 - 39, rue Saint-Lazare, 75009 PARIS ».

I dati non nominativi saranno sfruttati da FIA-NET in conformità, alla regolazione in vigore in particolare a quella che si riferisce alla protezione dei dati personali.

ARTICOLO 15 – SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI (SAV)

Tutti i nostri prodotti beneficiano della garanzia legale di conformità e della garanzia dei vizi nascosti. Le spese di invio in atelier del o degli articoli sono a carico del cliente. Per ogni resa di pacco, dovete ritornarcelo(i) per posta o altro corriere.

davis-orologi.it si impegna in seguito ad effettuare un controllo presso i nostri atelier in caso di eventuale riparazione. Qualsiasi sia il problema incontrato con il vostro articolo, bisogna imperativamente allegare una copia della fattura e della garanzia. Tutti i prodotti venduti beneficiano inoltre della garanzia costruttore.

Per quanto riguarda i prodotti commercializzati da davis-orologi.it, le garanzie costruttore non coprono :

 

intagram
Inserisci le tue foto su instagram @daviswatches